Latrofa (Pisa nel Cuore): "Fuochi artificiali? Meglio evitarli per rispetto ai terremotati"

Raffaele Latrofa

“Ho appreso che domenica 11 settembre, dopo le manifestazioni delle Frecce Tricolori, quest’anno sono previsti anche i fuochi artificiali” fa sapere Raffaele Latrofa, capogruppo di Pisa nel Cuore, che continua: "Mi pare che, visto il periodo di lutto a causa del terremoto, i fuochi potrebbero essere evitati, devolvendo la somma risparmiata alle vittime. Quel silenzio così diventerebbe ricco di significato. In tal senso ricordo che nella vicina Forte dei Marmi la festa del patrono, il 28 agosto scorso, proprio in segno di lutto non si è conclusa con i tradizionali fuochi artificiali.”

Latrofa pertanto invita il Sindaco a vivere con sobrietà l'importante manifestazione, eventualmente, come detto, devolvendo alle popolazioni terremotate il corrispettivo di quanto si spenderebbe per i fuochi artificiali, generalmente molto costosi.

“Con l’occasione ricordo che, fin dal giorno successivo al terremoto, noi di Pisa nel Cuore abbiamo promosso una raccolta a favore delle popolazioni colpite, con l’ashtag #AIUTIAMOLI” dice Latrofa. “Da un sondaggio artigianale tra i figli dei nostri iscritti su cosa a loro mancherebbe di più in un caso drammatico come quello del terremoto, é partita l'idea di finanziare la realizzazione di un parco giochi in uno dei paesi colpiti. Pertanto cogliamo l'occasione per invitare i cittadini che ancora non lo avessero fatto a eseguire un bonifico sul nostro conto corrente di cui ricordo gli estremi:

IBAN: IT79 H033 5901 6001 0000 0143 196

INTESTATO A: Pisa nel cuore Lista Civica

CAUSALE : terremoto

Poiché per trasparenza pubblicheremo tutti gli estratti conto, coloro che non vogliono che sia pubblicato il proprio nome possono aggiungere nella causale la dicitura PRIVACY.”

Fonte: Pisa nel Cuore - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina