Croce Verde vicina ai terremotati: la lista dei punti di raccolta

(foto gonews.it)

"La Croce Verde, pur avendo da tempo fissato la propria festa dei volontari che si svolgerà a Ramini da giovedì 1 a domenica 11 settembre, è ovviamente particolarmente attenta e attiva con iniziative di solidarietà concrete verso le popolazioni colpite dal sisma.

E' con questa ottica che, oltre ad essere presente e a fianco delle popolazioni colpite con volontari di protezione civile appositamente formati, anche a Pistoia promuove ed organizza raccolta di generi utili al fine di poterli inviare direttamente nelle aree colpite quando e come dalle centrali operative in loco ne faranno richiesta.

In particolare chi lo desidera si può rivolgere ai seguenti centri di raccolta:

  • presso le nostre sedi,
  • presso la festa dei volontari organizzata a Ramini ospiti del Circolo Ricreativo
  • al banchino appositamente predisposto all'interno e in collaborazione del centro commerciale Panorama. Qui ci aiuteranno nella raccolta anche i richiedenti asilo dell'Arci ospitati dalla Onlus Madiba.
  • Inoltre è attivo un conto corrente dedicato dove è possibile versare contributi. (iban: IT66 L089 2213 8000 0000 0820 009 - Causale . terremoto centro Italia) Quanto raccolto verrà interamente messo a disposizione del più generale fondo nazionale delle Pubbliche Assistenze (Anpas).

Si rivolge infine un appello a partecipare alla raccolta, ma anche a dare disponibilità per un aiuto concreto alla gestione dei banchini e del "raccolto". Eventuali disponibilità di persone che vorranno dedicare un po' del proprio tempo e in maniera volontaria potranno farlo contattando i nostri centralini (0573.34345) oppure scrivendo a info@croceverdepistoia.it.

Un sincero grazie per i gesti di solidarietà che già abbiamo ricevuto e per quanto ancora, siamo certi, riceveremo.

Vi aspettiamo dal giorno 1 al giorno 11 sia presso il Centro Commerciale Panorama, sia alla festa dei volontari 2016".

Il comitato promotore eventi della Croce Verde di Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina