
Tutto pronto per il via ufficiale della stagione 2016/2017 con il primo impegno di Coppa Toscana che vedrà scendere in campo domenica l’Abc Castelfiorentino e lunedì il Gialloblu Castelfiorentino.
La formazione di Daniele Bagnoli, inserita nel gruppo F, domenica alle ore 18 farà visita alla Bellaria Pontedera (per poi replicare con due appuntamenti casalinghi, mercoledì 7 alle 21 contro la Laurenziana e domenica 11 alle 18 contro la Folgore Fucecchio).
La squadra di Massimo Buscioni è stata invece inserita nel gruppo C e l’esordio è previsto a Poggibonsi lunedì alle ore 21 (appuntamenti successivi mercoledì 7 alle 21.15 sul parquet della Pallacanestro Empoli e sabato 10 ore 18 in casa contro il Biancorosso Empoli).
Nel girone F le prime due squadre saranno ammesse agli ottavi di finale, mentre nel girone C soltanto la prima classificata passerà il turno.
Un appuntamento, quello con l’esordio in Coppa, che servirà innanzitutto per testare la tenuta atletica delle formazioni castellane dopo la prima settimana di allenamenti, e chiaramente anche per iniziare ad inserire i giovani nei meccanismi di gioco, visto che entrambe le squadre si presentano ai nastri di partenza con diversi ragazzi promossi dal vivaio Abc, quindi alla loro prima vera esperienza in un campionato senior.
Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino
<< Indietro