
Arrestato un 29enne di origini pakistane, considerato l'11esimo componente della banda che effettuò spedizione punitiva con rapina ai danni di un connazionale lo scorso 20 luglio. L'arrestato, che deve rispondere per i reati di rapina e lesioni in concorso, è al momento ai domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
LA SPEDIZIONE PUNITIVA DEL 20 LUGLIO
Una ventina di persone, tutte armate di mazze, si sono presentate la notte scorsa in un'abitazione di Tavarnelle Val di Pesa, picchiando il proprietario e i due ospiti e portando via circa 20 mila euro in contanti, nonché i loro telefoni cellulari. Dieci delinquenti, di origine pakistana, sono stati successivamente bloccati e arrestati dai carabinieri. Il proprietario di casa, anche lui pakistano, ha riportato numerose fratture a seguito dell'aggressione, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, gli aggressori avrebbero messo a segno una spedizione punitiva per motivi legati ad alcuni debiti.
Una spedizione punitiva con rapina, organizzata da un ex socio della vittima, che avrebbe portato con sé una ventina di dipendenti. E' quanto ricostruito dai carabinieri in merito all'aggressione subita la notte scorsa, nella propria abitazione di Tavarnelle Val di Pesa, da un pakistano, rimasto ferito in modo grave. Una decina le persone arrestate poi dai militari intervenuti sul posto: nove pakistani e un indiano, tra cui il presunto 'mandante', l'ex socio in affari. All'aggressione avrebbe preso parte anche un altro ex socio, identificato successivamente e denunciato.
Secondo quanto ricostruito, all'origine dell'episodio ci sarebbe un debito che l'uomo aggredito avrebbe contratto verso gli altri due uscendo dalla società, specializzata in lavori agricoli, che avevano creato insieme. Alla spedizione punitiva, spiegano sempre i militari, avrebbero preso parte alcuni dipendenti, alcuni regolari, altri in nero, armati di attrezzi agricoli, tra cui bastoni e zappe, e anche di un pezzo di cavo dell'alta tensione.
Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa
<< Indietro