
Si è concluso il Beat Festival e con esso l'impegno della Misericordia di Empoli che ha garantito il servizio durante tutte e cinque le serate nella zona di Serravalle dalle 18 alle 2 di notte. Un impegno pesante visto che la nostra associazione ha messo in campo numeri importanti.
Ogni sera, infatti, tre ambulanze hanno stazionato nei pressi del gazebo da dove una persona ha coordinato via radio il lavoro di 6 squadre a piedi che giravano per il parco con il defibrillatore e lo zaino per le medicazioni. In tutto, quindi, un impegno di circa 30 persone per ognuna delle cinque sere del Beat. Una jeep attrezzata ha assicurato la tempestività degli interventi nei punti dell'ampia zona del parco di Serravalle che non si potevano raggiungere con l'ambulanza, mentre un medico del 118 è stato sempre presente al gazebo, assicurando il proprio, perzioso intervento in caso di necessità.
Vista l'importanza dell'evento e la concomitanza con il servizio nelle zone terremotate che ha drenato molti soccorritori, è arrivato il prezioso aiuto dei volontari delle Misericordie della zona: Certaldo, San Miniato, Fucecchio, Castelfranco, Montelupo Fiorentino e Vinci. La Misericordia di Empoli ringrazia quindi sia i propri volontari che quelli delle consorelle vicine per il servizio.
Fonte: Misericordia di Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro