
Nella serata del 26 agosto, durante la quotidiana attività di vigilanza degli scali ferroviari di Pisa Centrale e Pisa San Rossore, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Pisa, hanno rintracciato un giovane minore italiano che si era allontanato dall’abitazione dei propri genitori che ne avevano denunciato, poche ore prima, la scomparsa presso il Commissariato di Viareggio. Il giovane è stato poi affidato ai genitori che prontamente lo hanno raggiunto presso gli uffici della Polizia Ferroviaria di Pisa.
Nella settimana molteplici sono stati gli interventi prestati dagli operatori della Polfer di Pisa a favore dei tantissimi viaggiatori italiani e stranieri che, solitamente, nei periodi estivi frequentano gli scali ferroviari pisani per visitare la città galileiana.
Tre sono state in questa settimana le donne, di etnia ROM, denunciate dagli agenti della Polfer per la violazione al provvedimento del sig. Questore di far di ritorno nel comune di Pisa. Queste, si aggiravano sulle varie piattaforme in corrispondenza dei binari che ospitano i treni regionali provenienti ed in partenza per Firenze, nel tentativo di confondersi tra la folla di turisti e quindi compiere reati predatori.
Molti i furti sventati.
Fonte: Questura di Pisa - Ufficio Stampa
<< Indietro