
Oggi, sabato 27 agosto 2016, la Giunta Comunale di Montaione ha deliberato un prelievo dal fondo di riserva del Bilancio Comunale dell’importo di € 5.550,00 da destinare agli aiuti alle popolazioni colpite dal sisma. L’importo corrisponde alla cifra di un euro e cinquanta per ciascun Montaionese, e sarà versato sul conto corrente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa destinato alla raccolta fondi per il terremoto.
“E’ certo una piccola somma in rapporto a necessità così grandi – commenta il Sindaco Paolo Pomponi – ma è un gesto concreto, un modo per far sentire realmente la nostra vicinanza alla gente colpita da questa tragedia. Come Amministrazione riteniamo di aver interpretato il sentire di tutti i nostri cittadini”.
Si ricorda che i cittadini potranno inoltre versare il loro personale contributo utilizzando lo stesso metodo. Questo il conto corrente:
IBAN: IT97 V 05034 37831 000000000135 codice bic/swift BAPPIT21T63 - CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO – Gruppo Banco Popolare – Filiale di Empoli – via F.lli Rosselli.
Causale ‘Emergenza Terremoto Centro Italia 2016’.
Infine, domenica 28 agosto, la “Gerusalemme” di San Vivaldo e il Museo Civico di Montaione aderiranno all’iniziativa #Museums4Italy. Come per tutti i Musei dell’Empolese Valdelsa l’incasso sarà devoluto alla raccolta fondi per l’emergenza terremoto.
Fonte: Comune di Montaione
<< Indietro