Rincorre il suo rapinatore e lo fa arrestare: fallisce il colpo alla lavanderia

Durante la sera di ieri, verso le ore 19, presso la lavanderia self service di via Paoletti, i carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, con l’accusa di rapina, un italiano 45enne, già noto alle Forze dell’Ordine. Il titolare di una lavanderia self service ha chiesto l’intervento dei militari poiché aveva bloccato una persona che pochi minuti prima aveva cercato di rubare l’incasso. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il titolare ha sorpreso il 45enne mentre era intento a forzare, con un cacciavite, il distributore di saponi.

L’uomo, vistosi scoperto, senza dire nulla e con in mano la refurtiva, ha spinto il titolare facendolo cadere in terra e si è dato alla fuga. Il 45enne è stato inseguito dalla vittima e da un agente della polizia stradale, abitante in zona, richiamato dalla urla. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare il cacciavite utilizzato e la cassetta contenente i soldi asportati, ovvero la somma di circa 30 euro.

La vittima, durante la caduta si è fatto male alla mano e gamba destra ma non è ricorso alle cure mediche. L’uomo, dopo la compilazione degli atti, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Fonte: Carainieri di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina