
Non si sono tirati indietro gli esercenti e i privati per raccogliere fondi e generi di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. A Empoli anche la catena di supermarket Marzi&Fulignati ha raccolto l'invito a donare e si è unita alla Croce Rossa di Empoli per mettere da parte merci da consegnare. "Viste le tempistiche molto ristrette - ha commentato il patron Roberto Marzi - non sono in grado di organizzare dei volontari per il week end, pertanto verrà attivato solamente per questo fine settimana una raccolta presso il negozio di Piazza del Popolo, nel centro storico di Empoli". Comunque "devolveremo - ha commentato - in modo del tutto gratuito merci di prima necessità consegnandole direttamente dal nostro centro distributivo di Pontorme".
L'unione tra Croce Rossa Italiana e Marzi&Fulignati ha dato vita a tre appuntamenti per la raccolta di generi alimentari:
- 27 e 28 agosto presso la sede di Piazza del Popolo;
- 3 e 4 settembre presso la sede di Sovigliana e di Via di Ponzano;
- 10 e 11 settembre presso la sede di Pontorme e Capraia.
Per le altre informazioni www.criempoli.it o 05715265538.
Gli esercenti locali, operanti nel campo della ristorazione e iscritti a Confesercenti, hanno invece aderito all'iniziativa 'Un'amatriciana per Amatrice'. Il piatto tipico della cittadina laziale distrutta dal sisma sarà proposto nel menù dei ristoranti locali, nella settimana tra il 12 e il 18 settembre. L’importo pagato verrà devoluto interamente dai ristoratori in un fondo (IBAN IT 23A 03127 03200 000000015000) finalizzato alla ricostruzione e al sostegno delle attività della ristorazione, del commercio e della ricettività dei comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto.
Anche i privati sostengono le iniziative in modo autonomo. Il parrucchiere Antonio Grivo di via della Repubblica, secondo quanto riportato dal quotidiano 'Il Tirreno', devolverà l'incasso della giornata di lavoro del 29 agosto: potete fissare un appuntamento.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro