Il Resort Castelfalfi accoglie la Randonnèe della Valdera

Si rinnova l’appuntamento annuale con la Randonnée M.T.B. della Valdera che farà scoprire le bellezze di Toscana Resort Castelfalfi a tutti i ciclisti che, il prossimo 28 agosto, parteciperanno alla manifestazione sportiva.
Il tour delle colline pisane della Valdera, da svolgersi rigorosamente in bici, è giunto ormai alla sua quinta edizione. I partecipanti, partendo da Pontedera, andranno alla scoperta dei luoghi in cui la natura si mostra in tutto il suo splendore, come la Badia di Morrona, il Teatro del Silenzio di Lajatico e i Calanchi di Toiano. Saranno tre i percorsi praticabili -di cui il primo coprirà una distanza di 40 km, il secondo di 70 km e il terzo di 120 km- tutti da vivere immersi nel fascino della Toscana più pura.

I ciclisti che sceglieranno di sfidarsi in quest’ultimo tratto avranno la possibilità di conoscere anche Castelfalfi: il percorso prevede, infatti, il passaggio lungo lo splendido campo del Golf Club, costeggiando le 27 buche che lo compongono e scoprendo un paesaggio in cui l’autenticità del luogo si coniuga perfettamente con le scelte architettoniche dei premiati architetti che lo hanno progettato – Wilfried Moroder e Reiner Preißman. Inoltre sarà allestita una tappa di ristoro in cui rifocillarsi presso il piazzale sottostante l’affascinante castello medievale che ancora domina l’antico borgo riportato a nuova vita da TUI AG. Un luogo incantato, impreziosito dal panorama mozzafiato che guarda al roseo tramonto tipico di Castelfalfi, ideale per rigenerarsi nel bel mezzo di una gita tra le meraviglie della Toscana.
Randonnée della Valdera: La manifestazione è organizzata dal GSRC Galimberti con il patrocinio del comune di Pontedera e la collaborazione del GS Treggiaia, la Polisportiva Razzi e Mozzi, La Borra Bike e con ARI Audax Randonneur Italia. Per info e iscrizioni, visitare il sito www.randonneedellavaldera.it

Fonte: Stampa Toscana Resort Castelfalfi

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina