Terremoto, solidarietà e sostegno concreto dal comprensorio

Terremoto ad Accumoli del 24 agosto (foto da Facebook)

"Ci stringiamo attorno agli abitanti di Amatrice, Accumuli e dei paesi vicini così duramente colpiti dal violento sisma di questa notte". Unanime la vicinanza espressa dai quattro sindaci del Comprensorio per il terremoto di magnitudo 6.0 che ha duramente colpito le province di Rieti e Ascoli Piceno.

"Un evento castrofico di dimensioni enormi che ci riporta alla mente la tragedia che colpì L'Aquila, nel 2009. Come amministratori intendiamo attivarci in maniera congiunta per dare un sostegno umanitario concreto ai cittadini di quelle zone che hanno perso tutto in pochi istanti, aiutare le famiglie delle tante vittime e le istituzioni del territorio che, in questi momenti, non devono essere lasciate da sole - spiegano i sindaci dei Comuni di San Miniato, Santa Croce, Castelfranco di Sotto e Montopoli -.

In occasione di altri eventi catastrofici, come quello che colpì la popolazione di San Felice sul Panaro, ci siamo già attivati con raccolte fondi e con l'acquisto di materiali di consumo che fossero utili alla popolazione; intendiamo ripetere congiuntamente questa azione, in modo da permettere alle nostre comunità unite di dare un sostegno a tutte queste persone che non hanno più nulla".

Intanto squadre della Protezione Civile del Comprensorio con i propri mezzi sono già state attivate per andare a prestare soccorso nelle zone terremotate.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro
torna a inizio pagina