
Dopo quanto scritto ieri sulle pagine di gonews.it torna a parlare la MC Multicons, società che gestisce l'accoglienza di profughi e rifugiati: "Vorremmo, in ogni caso, precisare che, a discapito di quanto continua ad emergere in stampe locali, non è stata mossa alcuna accusa nei confronti della magistratura, che come detto, svolge il suo lavoro, poiché l’obbligatorietà dell’azione penale è costituzionalmente disposta, pertanto la magistratura è tenuta, senza alcuna discrezione, a svolgere atti di indagine a seguito delle denunce che pervengono.
Gli attacchi dal presidente della Multicons sui comportamenti calunniosi e diffamatori sono rivolti chiaramente a coloro che hanno avanzato denunce infondate e diffuso pubblicamente notizie non veritiere, non certo nei confronti della magistratura. Tanto meno, alcun attacco è stato mosso nei confronti del sindaco di Empoli, Brenda Barnini o nei confronti del capo della CGIL, Rossano Rossi.
Il Nostro intento è solo quello di mostrare la Nostra buona volontà di aprire i centri a chiunque sia interessato a verificare come ivi venga svolta l’accoglienza e se vengano rispettate o meno le prescrizioni dettate dalla Prefettura, Nostra committente, prima di esprimere qualsiasi opinione al riguardo. Certi che quanto detto e scritto venga riscontrato nei fatti, rimanendo a disposizione".
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro