"Giani, una persona capace e ricca di umanità": il cordoglio del sindaco Torchia

Giuseppe Torchia (foto gonews.it)
"Le più sentite condoglianze da parte dell'Amministrazione comunale di Vinci a Luciana Bellucci per la perdita del caro compagno di vita Carlo Alberto. Carlo Alberto Giani è stato un dirigente sindacale di primo piano, per diversi anni ha diretto la Camera del Lavoro della provincia di Firenze, è stato segretario generale dello Spi della Provincia di Firenze. Di cultura ed estrazione socialista dopo l'impegno sindacale si dedico alla militanza politica. Ricordo il suo impegno come dirigente cittadino dei Democratici di Sinistra, per qualche anno fu segretario della sezione di Sovigliana e responsabile per la Federazione dei Ds dell'Empolese Valdelsa del collegio dei probiviri. Sempre gentile, attento alle problematiche, perdiamo una persona capace e ricca di umanità".
Così Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci, ha ricordato sul suo profilo Facebook il sindacalista Carlo Alberto Giani, di cui si terranno i funerali oggi, mercoledì 24 agosto. Un messaggio è arrivato dall'intera amministrazione comunale.

"Dopo una vita piena di impegno politico per i diritti dei lavoratori, prima come segretario della Camera di Lavoro della Provincia di  Firenze e poi, con la pensione, come segretario provinciale dello  SPI-CGIL, ieri la lunga devastante malattia ha portato con sé Carlo  Alberto Giani, marito di Luciana Bellucci, assessore del Comune di  Vinci nella Giunta Pettinati.

La Giunta del Comune di Vinci esprime  sentite condoglianze a Luciana e a tutti i familiari e sarà presente in forma ufficiale al funerale oggi alle ore 12 e alla commemorazione  del defunto alle ore 16 presso la sede dello SPI di Sovigliana".

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina