Beat Festival, niente vetro al parco di Serravalle

Il Beat Festival di Empoli

Manca un solo giorno e poi il magico Parco di Serravalle di Empoli ospiterà la seconda edizione del “Beat Festival 2016”. Per agevolare l’evento, per motivi organizzativi a tutela della sicurezza pubblica di tutti coloro che vivranno la kermesse musicale e non solo per cinque giorni nell’area verde, sono stati presi alcuni provvedimenti, tramite ordinanze comunali, che riguardano la viabilità, come già spiegato nei giorni scorsi, ma anche la vendita e l’utilizzo di contenitori di vetro in quell’area.

ORDINANZA VETRO - Ai frequentatori fruitori dell’area dove si svolge la manifestazione è vietato introdurre cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro. Ai titolari di qualunque attività di somministrazione di alimenti e bevande, di attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro dentro al parco, è fatto divieto di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, in ogni caso, contenitori di vetro.

Le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica o in lattina. Inoltre è anche vietato a chiunque di consumare bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e abbandonare questi contenitori in tale area, perché possano costituire un pericolo per la normale circolazione delle persone o essere utilizzati al fine di recare danno alle persone. Le trasgressioni a questa specifica ordinanza saranno punite con una sanzione pecuniaria pari a 300 euro.

VIABILITA’ - Sul fronte viabilità le modifiche sono ridotte al minimo. Quest’anno è possibile accedere al piazzale sterrato del parco di Serravalle sia da Via delle Olimpiadi sia dalla rotatoria in fondo a via Basilicata.

VIA OLIMPIADI - La modifica principale, ma che di fatto non cambia il transito veicolare, riguarda via delle Olimpiadi, nel tratto compreso tra Via Carlo Alberto Dalla Chiesa e Via della Tinaia, dalle 9 di giovedì 25 Agosto alle 23 di venerdì 2 settembre è previsto un passaggio obbligatorio a sinistra per i veicoli provenienti dal lato Empoli, per riduzione di carreggiata, e il divieto di fermata per i veicoli provenienti dal lato Tinaia. In pratica è stata predisposta un’area per ospitare i mezzi dell’organizzazione proprio dietro al palco principale che ospita i concerti più importanti.

PARCHEGGIO PARCO - Sempre per l’organizzazione è stata predisposta un’area riservata nel piazzale-parcheggio: nel tratto del piazzale sterrato, dall’accesso fino alla piscina comunale, fino al 2 Settembre è in vigore il divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati e necessari per lo svolgimento della manifestazione.

VIA SERRAVALLE - Inoltre via di Serravalle sarà chiusa solo domenica, 28 agosto per consentire lo svolgimento di un evento sportivo legato al Beat Festival, una corsa ciclistica per bambini, dalle 7 alle 13, in particolare nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Basilicata e il V.le delle Olimpiadi è previsto divieto di transito e divieto di sosta.

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina