Misericordia, ecco i nomi dei candidati al Magistrato

E' ufficiale la lista dei nomi che il prossimo 11 settembre sarà presentata alla fratellanza in occasione delle elezioni per il rinnovo del Magistrato della Misericordia di Empoli. La commissione elettorale presieduta da Don Guido Engels, infatti, ha concluso il suo lavoro, scremando la lista di coloro che avevano presentato la propria candidatura e rendendo noti gli undici nomi all'interno dei quali saranno scelti i sette che comporranno il nuovo Magistrato, organo di governo dell'Arciconfraternita. I nomi dei volontari sono quelli di Pier Luigi Ciari, Governatore uscente, Monica Bitossi, Gionata Fatichenti, Ettore Taddei, Giovanni Guerri, Dino Montanelli, Carlotta Campigli, Alessandro Trinci, Pier Luigi Maienza, Stefano Giannoni e Marco Mainardi.

Rispetto al Magistrato uscente, mancano i nomi di Costanzo Campigli e di Emilio Cioni che hanno deciso di non ripresentarsi, mentre del Magistrato uscente sono ancora presenti come candidati il Governatore Pier Luigi Ciari, Ettore Taddei, Alessandro Trinci, Pier Luigi Maienza e Stefano Giannoni. I nomi nuovi sono invece quelli delle due donne Monica Bitossi e Carlotta Campigli, di Giovanni Guerri, Gionata Fatichenti, Dino Montanelli e Marco Mainardi.

All'interno di questa lista, gli aventi diritto potranno votare un massimo di cinque nomi. Il Magistrato che sarà eletto sceglierà poi al proprio interno il Governatore che reggerà la Misericordia per i prossimi cinque anni. Il prossimo 11 settembre si voterà anche per l'elezione dei sindaci revisori. I nomi nella lista sono quelli di Paolo Scardigli, Angelo Carmignani, Vittorio Vettori, Paolo Zondadelli e Silvia Gargani. In questo caso si possono votare tre nominativi che è poi anche il numero di coloro che verranno eletti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina