
Il Beat Festival come vetrina per gli sport dell'Empolese conditi anche da una corsa sensoriale che attraverserà il parco di Serravalle. E' quanto sta per cominciare tra poco, dal 25 al 29 agosto, insieme a tanta musica, cibo e divertimento.
A presentare le novità hanno parlato in conferenza stampa l'assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, l'assessore alle politiche sociali Arianna Poggi, l'ideatore della Beat Color Sense - 5KS Paolo Picchi e il rappresentante dell'associazione Beat Umberto Bonanni.
"Sport e sociale faranno da cornice al Beat Festival - ha sottolineato l'assessore Fabrizio Biuzzi - E' il secondo anno di matrimonio del festival con le associazioni sportive empolesi e se il primo anno è stata una scommessa, stavolta è una conferma: nel 2015 abbiamo visto che la coppia sport-Beat funziona bene insieme".
Salgono a 30 per questa edizione del festival le società sportive che si esibiranno durante il Festival. Presenti anche sport meno classici come alcune arti marziali, e che troveranno più visibilità al parco di Serravalle. Ci saranno anche esibizioni di Sitting Volley, la pallavolo per i disabili, e del calcio sociale. Radio Lady coordinerà le varie esibizioni da uno stand commentando gli eventi e facendo da stazione radio dello sport del Beat Festival.
"Abbiamo pensato un festival in cui il protagonista è il palco - ha detto Umberto Bonanni - e che vuole essere aperto a più generazioni e a più interessi. La missione di questa edizione è lavorare sulle nuove generazioni. Per molti giovani sarà un'occasione importante per salire sul palco e suonare davanti a tante persone".
CORSA DEL COLORE - Novità dell'edizione 2016 del Beat Festival la Beat Color Sense - 5KS, una corsa-passeggiata 'colorata' e divertente ideata da una start up che parte da Empoli: il format riprende quello americano, presentando però diverse novità. Coinvolti nell'organizzazione anche l'associazione sociale 'Noi da grandi'. La corsa, lunga 5 chilometri, sarà divisa in punti colorati, uno ogni km. Il punto azzurro, il primo della corsa, sarà gestito dai ragazzi della Primavera dell'Empoli Calcio, mentre il punto rosa, il secondo, dalle ragazze dell'Empoli Ladies FBC. Sul palco suoneranno i due dj Francesco Cinelli e Sandro Kivel. In più ogni mezzo chilometro i corridori troveranno un punto sensoriale in cui saranno stimolati i cinque sensi. La corsa non prevede nessun piazzamento finale: l'unico obiettivo è divertirsi e arrivare al traguardo colorati.
- Arianna Poggi
Lista associazioni sportive
- Wallers Empoli
- Asd Ponte A Elsa Calcio
- Asd La Fenice Calcio Femminil
- Empoli Swarm (Dodgeball Club)
- Judo Kodokan
- Ju Jitsu Empoli
- Asd Wing Tsun
- La Fenice Bianca
- Boxe Pontorme
- Use Pallavolo
- Club Scherma Cambiano
- Move Danza Montelupo
- Danza Jump
- Scuola di Ballo Mg Candela
- Asd Dirty Dancing
- Asd Saltavanti
- Mg Candela Tessuti Aerei
- Ego Latino
- Hockey Empoli
- Polisportiva Coop Empoli
- Centro Tennis Villanuova
- Centro Tennis Empoli
- Uc Empolese
- Velo Club
- Sci Club Empoli
- Toscana Nordic Walking
- Geas Sub
- Yoga Della Risata
- Moto Club Empoli Racing
- Effedanza School
Giorgio Galimberti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro