Concerto 'Da Puccini ad Edith Piaf' al Casone dei Bardi

E' dedicato alla musica, e al ricordo di due vivaci animatori della vita culturale di Vernio, l'appuntamento di lunedì 22 agosto (ore 21) nel Casone dei Bardi per la rassegna Apriti Chiostro promossa dal Comune di Vernio.

Da Puccini ad Edith Piaf è infatti il concerto, con la soprano Simonia Miletic e il pianista Alessandro Manetti, che si terrà nel chiostro e che è pensato come un omaggio ad Arturo Chiarucci e Ubaldo Montanari, due cittadini di Vernio scomparsi alcuni anni fa. Entrambi appassionati di teatro e di musica (in particolare del maestro Giacomo Puccini e della cantante francese Edith Piaff appunto), Chiarucci e Montanari hanno seguito con passione nel tempo gli eventi musicali del Comune, collaborando anche a varie iniziative culturali. Con questo concerto Vernio intende esprimere un appassionato ricordo di due care persone che tanto hanno dato al territorio e delle quali è sentita la mancanza.

La serata è un appuntamento musicale esclusivo che vede sul palco due interpreti d'eccezione come Simonia Miletic e Alessandro Manetti, due artisti che il pubblico di Vernio ha già imparato a conoscere e ad apprezzare. Il programma di sala spazia tra generi diversi affrontando alcuni fra i brani più famosi scritti da Puccini ed esibiti dalla Piaff.

Fonte: Comune di Vernio

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vernio

<< Indietro

torna a inizio pagina