
Ennesimo caso di rifiuti abbandonati a Santa Croce sull'Arno: pochi giorni fa una signora è stata individuata da un passante in via San Vito mentre gettava la sua immondizia nei campi vicino all'Arno. L'uomo ha fermato la donna e l'ha denunciata, facendo scattare una multa da seicento euro per abbandono di rifiuti. In quel caso è intervenuta la polizia municipale di Santa Croce sull'Arno.
Non è il primo e nemmeno l'ultimo fatto del genere. Anche nella mattinata di oggi, mercoledì 17 agosto, è arrivata un'altra multa da parte della polizia municipale, ma stamani si è trattato di raccolta differenziata fatta nel modo sbagliato e in questo caso la sanzione pecuniaria è stata di cinquecento euro.
"Non sono rari e nemmeno troppo frequenti i casi di questa risma - ha affermato ai microfoni di gonews.it Sandro Ammannati, comandante della polizia municipale di Santa Croce sull'Arno - spesso siamo noi a cogliere sul fatto chi sbaglia, ma ben vengano cittadini che denunciano situazioni simili. Capita che la gente non sappia fare la differenziata o non si sforzi di farla nel modo giusto e capita anche che qualcuno getti i rifiuti dove non dovrebbe, in quel caso l'aiuto dei cittadini è ben accolto".
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro