Unioni civili, arrivano già le prime richieste nell'Empolese Valdelsa

Due date già fissate nei comuni dell'Unione Empolese Valdelsa a settembre: sono Capraia e Limite ed Empoli, quando altrettante coppie omosessuali hanno già prenotato la data che da tanto tempo sognavano e aspettavano.
Da Castelfiorentino l'ufficio di Stato Civile fa sapere che c'è stata una richiesta e che Comune e richiedenti stanno lavorando per mettere le carte a posto affinché tutto sia pronto per il mese di novembre.
Per il resto del circondario, gli uffici demografici dei vari comuni fanno sapere che non ci sono ancora state né richieste, né tanto meno qualcuno si è fatto vivo per sapere come funziona l'iter regolamentato dal decreto del Consiglio dei Ministri che è entrato in vigore lo scorso 29 luglio.
Così hanno risposto negativamente Vinci, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Gambassi Terme, Montaione, Fucecchio, Certaldo e Cerreto Guidi.

Le due unioni civili che saranno ufficializzate sono di coppie formate entrambe da due uomini, fra questi anche Gordon Baldacci, che a Capraia e Limite "sposerà" Faustino Peruzzi.

Christian Santini

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina