
In questi giorni di Ferragosto continua la raccolta di firme a sostegno delle Cateratte Ximeniane di San Giovanni alla Vena, al secondo posto in classifica in provincia di Pisa nel censimento dei Luoghi del Cuorepromosso da FAI - Fondo Ambiente Italiano.
Il Comitato, dopo l’ospitalità di Zambra in festa, e gli amministratori del Comune raccolgono firme, fino a lunedì 15 agosto, alla sagra del pesce a Uliveto Terme, grazie alla collaborazione degli organizzatori dell’Unione Sportiva Urbino Taccola. I voti stanno aumentando e sono ora 1.203. “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti _ dice l’assessore Andrea Taccola, che in questi giorni raccoglie firme a Uliveto Terme _ venite alla nostra postazione alla sagra, siamo vicino alle casse e potrete trovarci anche tra la gente. Vogliamo far conoscere a quante più persone possibile questo capolavoro di ingegneria idraulica progettato da Leonardo Ximenes. Sarebbe meraviglioso poterlo recuperare e valorizzarne la storia e la bellezza”.
“Ricordiamo che è possibile votare anche online _ sottolinea la segretaria del Comitato, Margherita Giani _ cercate Cateratte Ximeniane sul sito iluoghidelcuore.it. Potete venire a trovarci alla sagra, potete seguire la pagina Cateratte Ximeniane e scrivere a cateratteximeniane@gmail.com e comunicazione@comune.vicopisano.pi.it per conoscere i prossimi punti di raccolta. Potete raccogliere le firme e sostenerci così, contattateci”.
Sabato 13 gli uffici comunali di Vicopisano sono chiusi, ma dal 16 agosto riprenderà la raccolta firme anche all'ufficio anagrafe, nella Biblioteca Peppino Impastato Vicopisano e all'ufficio protocollo. Moduli e informazioni approfondite a questo link: www.viconet.it/comune/CateratteXimeniane.
Fonte: Comune di Vicopisano
Tutte le notizie di Vicopisano
<< Indietro