Incendio a Fetovaia: due elicotteri in azione: 5 ettari in fiamme

(foto Leonardo Bartolini)

Si è sviluppato verso le 11.40 a Fetovaia, una frazione del comune di Campo nell'Elba all'Isola d'Elba. Una squadra dei vigili del fuoco di Portoferraio, insieme al personale Aib e ai volontari gestiti dalla SOUP della Regione Toscana stanno intervenendo per un incendio di macchia mediterranea con le fiamme che si sono propagate per un fronte di settanta metri. Sul posto è presente anche un elicottero della Regione proveniente dall'Isola d'Elba e uno, sempre della Regione, in arrivo da Livorno. A terra ci sono squadre di volontari dell'Aib e degli enti competenti, e una squadra sia del Corpo forestale che dei Vigili del fuoco.

Secondo quanto spiegato dai vigili del fuoco permangono alcuni focolai ma la situazione, fatte salve improvvise riprese, sembra avviarsi ad essere sotto controllo. Non ci sarebbero pericoli per persone o cose. Non ci sarebbero pericoli per persone o abitazioni. I due elicotteri stanno operando sulla parte alta dell'incendio, difficilmente raggiungibile, mentre vigili del fuoco, personale della Comunità montana e volontari Aib stanno operando a terra, nella parte bassa dell'area interessata dal rogo.

In fase di bonifica l'incendio di Fetovaia (Elba), bruciati 5 ettari di macchia

Dalle 14.45 è in fase di bonifica l'incendio che si è verificato nella tarda mattinata di stamani nella collina sopra la spiaggia di Fetovaia (campo nell'Elba). Le fiamme hanno mandato in fumo 5 ettari di macchia mediterranea.

Nell'intervento di spegnimento e successivamente di bonifica sono stati impiegati due elicotteri della flotta regionale, ora rientrati alla base elbana, dove permangono in sosta operativa.

Ancora operative le squadre a terra, 10 per un totale di 29 persone: volontari dell'Antincendio boschivo (Aib) e degli enti competenti, uomini del Corpo forestale e dei Vigili del fuoco.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Campo nell'Elba

<< Indietro

torna a inizio pagina