
Incendio presso il campo nomadi di via del Nugolaio, a Navacchio. Il rogo è divampato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 agosto, e sul posto al momento sono presenti una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Cascina e due automezzi. Si segnala inoltre una grande colonna di fumo che sale dal campo rom ed è visibile anche a centinaia di metri di distanza. L'incendio ha colpitosei roulotte, una baracca, un furgone e due auto, oltre a molti rifiuti nella zona circostante. Il rogo avrebbe colpito anche una cabina Enel, infatti attualmente il campo è senza energia elettrica. Le operazioni di bonifica continueranno per alcune ore.
Le cause sembrano di origine dolosa e i vigili urbani avrebbero individuato in un componente del campo l'autore del gesto.
Sul posto i carabinieri Navacchio i vigili urbani e il sindaco del Comune di Cascina che si stanno preoccupando per la sistemazione dei tre nuclei familiari che sono rimasti senza alloggio.
Il sindaco di Cascina Susanna Ceccardi ha commentato su Facebook: "Stavamo lavorando per ristabilire la legalità predisponendo lo sgombero. Purtroppo questa situazione di degrado è esplosa prima che potessimo intervenire. Nessuno si è fatto male, ma questa situazione non può andare avanti. Lo sgombero andrà anticipato quanto prima".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cascina
<< Indietro











