Principio d'incendio alla Rsa di via Chiassatelle: nessun ferito

Un principio d'incendio è stato segnalato ai vigili del fuoco presso la Rsa di via Chiassatelle a Empoli, nella mattina di oggi, mercoledì 10 agosto. I vigili del fuoco del distaccamento di Empoli e dal comando fiorentino sono intervenute in mattinata nei locali dello spogliatoio. Sembra che un cestino sarebbe andato a fuoco, secondo le prime ricostruzioni dei fatti. Non si segnalano danni alla struttura e nemmeno agli ospiti, che sono rimasti per tutta la durata dell'intervento in luogo sicuro.

DALLA ASL AREA VASTA CENTRO

Non si segnalano danni alla struttura e nemmeno agli ospiti e agli operatori della Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) di via Chiassatelle a Empoli in seguito a un principio di incendio, verificatosi intorno alle ore 10 di questa mattina, mercoledì 10 agosto, e subito estinto dalle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Firenze e del distaccamento di Empoli intervenuti tempestivamente sul posto allertati dal personale in servizio.

Il principio di incendio ha interessato un locale molto circoscritto: uno spogliatoio del primo piano riservato al personale della struttura di via Chiassatelle, che abitualmente accoglie 25 ospiti complessivi (20 residenziali e 5 del Centro diurno integrato) non autosufficienti, la cui età media è di 75 anni.

Il personale oggi in servizio (della Cooperativa sociale Colori che gestisce anche l’analoga struttura empolese di via Volta e “Le Vele – Le Mimose” di Fucecchio e - insieme alla Coop. Agape – la Rsa “Selene Menichetti” di Castelfranco di Sotto, in seguito ad aggiudicazione di gara) appena avvistato il fumo ha dato subito l’allerta e messo in sicurezza gli ospiti nel giardino della Rsa.

Gli ospiti, condotti in luogo sicuro per tutta la durata dell’intervento dei vigili del fuoco, stanno bene.

Lo spogliatoio, annerito dal fumo sprigionatosi dal principio di incendio, sarà sottoposto a pulizie straordinarie di bonifica dell’ambiente.

Estinto il principio di incendio, le attività sono riprese regolarmente.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina