
Spoleto (PG) ospita la seconda Tappa del Cantagiro 2016 in Umbria. A contendersi il podio, artisti grandi e piccoli, per superare la selezione del centro Italia e accedere alla finalissima di ottobre. Tra i partecipanti, anche sei Junior della Ec Studios di Fucecchio, in quanto finalisti della manifestazione partners Festival degli Autori. Dalle 21 circa, i concorrenti cercheranno di superarsi in Piazza del Municipio. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Festival degli Autori, il giorno della Finale Regionale, verrà assegnata una borsa di studio per Area Sanremo.
Da quest'anno, oltre alla pluriennale collaborazione con Radio Galileo, è attiva anche una partnership con Radio Unyka 945 (Radio Argentina, ascoltabile anche dal web, che programmerà i brani dei migliori artisti del Cantagiro 2016).
A difendere i colori della EC Studios di Fucecchio, ci saranno Marco Candela, con il brano "Eri piccola", Duccio Caasalini, con "Vivere", Corrado Casalini con "L'essenziale", Flaminia Ciolli con "Eclissi del cuore", Syria De Luca con "Come foglie" e Ambra Mattei con "Una finestra tra le stelle".
E allora che musica sia, perché come dicono i saggi, "dove c'è musica non si fermano i cattivi".
Fonte: Festival degli Autori - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro