
“Chianciano Expo” sta per essere inaugurato; l’appuntamento è per sabato 13 agosto alle ore 17.30 in Piazza Matteotti nel centro storico di Chianciano Terme. Sarà il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti ad aprire l’esposizione permanente e a porgere il saluto. Il centro storico di Chianciano Terme, con la riapertura di diversi negozi, fino ad oggi chiusi, cambierà il suo volto ed avrà la sua Expo permanente. L’idea di concentrare spazi espositivi in un unico luogo, il centro storico di Chianciano Terme, è di Roberto Gagliardi, gallerista che vive a Londra me che dal 2009, con l’apertura del Museo d’Arte Contemporanea, propone nella stazione termale eventi a carattere culturale e biennali di arti contemporanee.
Roberto Gagliardi, fondatore della londinese "Gagliardi Gallery", dopo aver acquistato nel centro storico di Chianciano Terme dieci negozi, quasi tutti ubicati in Piazza Matteotti, li ha ristrutturati e fatti diventare luoghi espositivi. Il 13 agosto “Chianciano Expo” questi luoghi saranno inaugurati ed aperti al pubblico per l’occasione gratuitamente. Tra i tanti eventi che si susseguiranno in occasione dell’inaugurazione, sarà possibile ammirare una mostra fotografica di Lonnie Schlein, vincitore del premio Pulitzer nel 2002, una grotta dedicata ai Medici, famiglia che ha avuto importanti legami con Chianciano Terme. Spazio anche alle nuove tecnologie, con visioni tridimensionali, e un ampio capitolo dedicato alla moda con disegni originali di Giorgio Armani e capi vintage di celebri stilisti. Questo ed altro è previsto in occasione dell’inaugurazione dell’Expo compresa la possibilità di arrivare a Chianciano Terme in elicottero dagli aeroporti “Vespucci” di Firenze e “Fiumicino” di Roma.
L’Expo che prenderà il via sabato 13 agosto (per la prima ad ingresso libero), con il Patrocinio del Comune di Chianciano Terme, prevede aperture serali il giovedì, venerdì e il sabato. Per maggiori informazioni: www.chiancianoexpo.com/it
Fonte: Comune di Chianciano Terme - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Chianciano Terme
<< Indietro