Ambulanti abusivi, Toscana Stato: "La città è terra di nessuno"


Il martedi con il mercato settimanale arrivano come sciami di api molti ambulanti abusivi di varie etnie.

Sono visibilissimi, con i loro fazzoletti ed accendini in giro per le vie cittadine e di fronte ai negozi.

Importunano i passanti tanto che stamani noi di Toscana Stato siamo stati testimoni di una situazione spiacevole che si ripete da molto tempo nei giorni di mercato. Ci siamo visti costretti a chiamare la municipale in quanto una di queste persone stava importunando una signora anziana che si trovava in evidente stato di agitazione, perchè non parlano, gridano, sono arroganti, come si è appunto comportato anche con noi quando gli abbiamo chiesto di lasciare tranquilla l'anziana.

Ci chiediamo come mai non viene fermato questo fenomeno di manovalanza a basso costo gestita da mafie per piazzare, specialmente d'estate sulle spiagge, prodotti contraffatti a danno di onesti commercianti.

In questi casi deve essere la Municipale ad intervenire con il sequestro degli articoli. 

Com'è possibile che loro non li vedano quando sono ad ogni angolo, se ne contano in gran quantità, importunando continuamente?

Sono stati spesi oltre 7.000 euro per due bici attrezzate che devono arrivare nei luoghi più velocemente delle auto, eppure stamani dopo 45 minuti dalla segnalazione non si è vista nessuna pattuglia e l'ambulante era sempre al proprio posto.

È rischioso non provvedere subito a stroncare questi traffici, rischiamo che si ripetano fatti ormai noti accaduti in questi giorni a Follonica o Firenze giusto per citarne alcuni, dove la municipale è stata accerchiata e picchiata.

Ci auguriamo che questo non accada a Poggibonsi nè in nessun altra città, ma se non vengono presi provvedimenti immediati il rischio diventa tangibile.

Fonte: Toscana Stato Poggibonsi

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina