Incidente tra furgone e camion in Fi-Pi-Li: muore un 28enne

incidente_fipili_

Un furgone e un mezzo pesante sono rimasti coiunvolti in un incidente sulla Fi-Pi-Li tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Livorno in direzione Firenze. Lo scontro è avvenuto oggi, lunedì 8 agosto, intorno alle ore 17.20.

Il conducente del furgone è rimasto gravemente ferito ed è stato allertato l'elisoccorso Pegaso che lo ha trasportato all'ospedale di Pisa. Anche il conducente del camion è stato trasportato all'ospedale Lotti di Pontedera: si sospetta una frattura al bacino.

Il giovane passeggero rimasto ferito nel tamponamento tra un furgone e un Tir sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno a Lavoria nel Pisano è morto poco dopo il ricovero in ospedale a Pisa. L'uomo Valentin Bostan, rumeno di 28 anni, era residente a Prato. Lo straniero era seduto sul lato del passeggero ed è rimasto intrappolato nell'abitacolo dopo che il furgone ha urtato violentemente e proprio dalla sua parte l'autoarticolato. Bostan era stato trasferito con l'elisoccorso ma le sue condizioni erano gravissime ed è morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.

Sul posto il 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco che hanno estratto l'uomo dalle lamiere del mezzo.

Da una prima ricostruzione sembra che il furgone abbia urtato l'autotreno sul lato sinistro per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, e nell'impatto il lato del passeggero della cabina è rimasto letteralmente schiacciato, costringendo i pompieri a impiegare il divaricatore per consentire al ferito di essere liberato dopo essere rimasto intrappolato tra le lamiere.

La strada è stata chiusa in direzione Firenze con uscita obbligatoria a Vicarello.

incidente_fipili_01

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina