Incendi nell'Empolese, due operazioni sulla provinciale destano sospetti

Anche l'area dell'Empolese Valdelsa è stata colpita dagli incendi che non hanno dato pace ai vigili del fuoco, al corpo forestale e ai volontari nell'intera giornata di oggi, domenica 7 agosto. Due roghi in particolare, a Gavena (Cerreto Guidi) e a Fucecchio, a poche centinaia di metri di distanza, hanno destato preoccupazione. Lungo la strada Provinciale Pisana è arrivata la segnalazione di un ciglione a fuoco, esteso per un ettaro di area. Sul posto le due squadre della Vab di Limite sull'Arno hanno sedato le fiamme.

Quasi nell'immediato è arrivata l'altra segnalazione, sempre in un ciglione lungo la provinciale, per Fucecchio. Lì sono intervenute 3 squadre della Vab di Vinci e il Corpo forestale dello Stato. Non ci sono prove del fatto che i due roghi possano essere stati appiccati dalla solita mano, ma i fatti parrebbero escludere eventi non correlati. I tempi a distanza ravvicinata, così come i luoghi dell'incendio, farebbero saltare l'ipotesi della coincidenza.

Le squadre erano già al lavoro dalle 12.30, dove 2 ettari di oliveta e sterpaglie sono andati a fuoco a Limite sull'Arno, sopra via Polverosi. I vigili del fuoco di Empoli, assieme a 4 squadre della Vab di Limite, hanno sedato le fiamme.

Gli interventi sono terminati alle 20. Il vento non ha certo aiutato le operazioni di spegnimento.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina