
Il Sindaco di Barberino Val d’Elsa, insieme al Vicesindaco e ai tecnici del comune, ha incontrato i tecnici di Publiacqua per verificare le cause che stanno determinando alcuni disservizi nel capoluogo ed in alcune delle frazioni del territorio. Publiacqua ha comunicato di essere intervenuta nella frazione di Poneta per riparare una perdita importante, origine delle interruzioni di fornitura sia a livello locale che nella frazione di Linari e Sant’Appiano. Per quanto riguarda invece il capoluogo, Publiacqua ha comunicato che da lunedì inizierà i lavori di manutenzione sull’autoclave per dotarla di un sistema di telecontrollo per poterla monitorare in continuo e garantire interventi più tempestivi. E’ questo l’avvio di un progetto pluriennale che porterà Publiacqua a telecontrollare l’intero sistema idrico di Barberino Val d’Elsa.
Sta inoltre continuando l’attività di ricerca perdite per ridurre il rischio di riduzione della pressione in rete. Una perdita importante è stata trovata in queste ore ed è in corso la riparazione.
L’amministrazione comunale ha chiesto infine a Publiacqua di programmare le attività di sostituzione della rete che dal cimitero di Sant’Appiano porta la risorsa idrica a Linari. Entro il 2016 saranno avviati i primi lavori di manutenzione straordinaria, con la sostituzione di circa 300 metri lineari.
Publiacqua assicurando inoltre il massimo impegno del suo personale per monitorare in continuo il territorio e quando possibile prevenire o altrimenti ridurre al massimo i tempi di riparazione di eventuali guasti, fa appello ai cittadini per un uso responsabile della risorsa e ricorda loro che qualunque problema di approvvigionamento o guasto deve essere segnalato al Numero Verde 800 314 314.
Fonte: Publiacqua - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa
<< Indietro