Nomine ufficiali del CDA della Fondazione Sipario Toscana: il regista e attore Andrea Buscemi è il nuovo presidente del CDA e Matteo Arcenni è il vicepresidente. Queste le nomine effettuate dal sindaco Susanna Ceccardi.
La direzione artistica Donatella Diamanti si troverà a confrontarsi con una figura di spicco del teatro italiano, Buscemi, che dà presidente della Fondazione dovrà valutare le scelte e il programma artistico.
Il sindaco Susanna Ceccardi afferma su facebook: Ben 16 le domande presentate per il bando di selezione di due membri del Cda della Fondazione Sipario Toscana Onlus. La scelta è ricaduta su Andrea Buscemi e Matteo Arcenni. Il primo, attore di successo e in passato direttore artistico di numerosi teatri toscani, il secondo selezionato per le sue competenze manageriali nella gestione di aziende e personale. Auguro ad entrambi buon lavoro e di riuscire nella sfida di trasformare il Teatro Politeama in un Teatro che interagisca maggiormente col territorio e con i suoi cittadini, risanandone il bilancio e la gestione. Coraggio, Cascina!
Risuonano ancora le parole dell’assessore Luca Nannipieri a La Nazione: “La direzione artistica continuerà ad essere autonoma, a scegliere spettacoli e manifestazioni in calendario, ma dovrà essere sensibile al mandato culturale che i cittadini di Cascina hanno affidato ai loro rappresentanti. Non ci limiteremo dunque a supervisionare i conti, a ripianare gli ingenti debiti, a scrivere le introduzioni di rito nelle brochure di presentazione degli spettacoli. Saremo come amministrazione, e sarò io come studioso d'arte e assessore, protagonisti in prima persona dello sviluppo quotidiano, della programmazione, delle scelte editoriali e contrattuali della Città del Teatro, accanto al Cda della Fondazione Sipario Toscana”.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro