
Ieri, martedì 2 agosto, la polizia ferroviaria di Pisa ha denunciato due persone in stato di libertà. Un italiano di 70 anni è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Vittima un capotreno che mentre svolgeva il suo lavoro di controllo a bordo di una carrozza regionale, partito da Firenze e diretto a Grosseto, è stato ripetutamente e pubblicamente offeso dal settantenne, intervenuto mentre il capotreno stava sanzionando due viaggiatrici che non avevano obliterato il biglietto. Ben presto la discussione è degenerata tanto da richiedere l’intervento della polizia ferroviaria alla stazione di Pisa Centrale.
Inoltre un giovane di origini Rom è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo è stato sorpreso insieme ad altri quattro connazionali sulla piattaforma dei binari 8 e 9 della stazione centrale, mentre salivano e scendevano dal treno in sosta, tecnica nota per perpetrare furti a danno di ignari viaggiatori.
Il gruppo è stato fermato per alcuni controlli da parte della pattuglia ed essendo privi di biglietto sono stati scortati negli uffici. Il giovane, che ha subito assunto un atteggiamento di sfida e di totale mancanza di rispetto verso le forze dell'ordine si è opposto ai controlli. Pertanto è stato denunciato per resistenza e fotosegnalato al gabinetto della polizia scientifica.
Fonte: Polizia Ferroviaria Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





