'La Gogna' fa 70 ma a Fucecchio continuano i parcheggi folli

Puntata numero settanta per ‘La gogna’, la rubrica di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati delle persone in materia di barriere architettoniche e di limitazione della mobilità delle persone svantaggiate. La segnalazione arriva da un lettore di gonews.it.

Per festeggiare la cifra tonda di questa rubrica ci spostiamo a Fucecchio (zona Ferruzza), dove ben due astuti automobilisti hanno deciso di finire in pasto a 'La Gogna': il primo ha scelto di parcheggiare su un marciapiede, scordandosi che se si chiama marciapiede è perché ci devono passare i pedoni. Immaginate una signora in difficoltà o una qualsiasi persona sulla sedia a rotelle che volesse passare da lì, sarebbe quasi impossibile. Il secono posteggiatore ha invece scelto una via tutto sommato più "alla moda" come abbiamo visto in molte edizione di questa rubrica, ha infatti parcheggiato sulle strisce pedonali, e chi se ne frega della gente che deve attraversare.

L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Speriamo che foto come queste facciano pensare due volte prima di effettuare un parcheggio di questo tipo. Il blog #vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio, ricordiamo, collabora alla stesura di questa rubrica. Se non volete finire ne ‘La gogna’ di gonews.it, basta non lasciare l’auto in questo modo…

Tutte le notizie di GoBlog