
A settembre prenderanno il via i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla Sr 2 Cassia, in corrispondenza del centro abitato di Barberino Val d'Elsa. Ad annunciarlo è il vicesindaco Giannino Pastori a seguito dell'approvazione da parte della giunta comunale di Barberino e del Consiglio metropolitano, su proposta del consigliere delegato Massimiliano Pescini, delle modifiche all'Accordo di programma tra Metrocittà e Comune di Barberino.
"A differenza di quanto previsto originariamente dall'accordo - spiega il vicesindaco – sarà il Comune di Barberino ad assumere la direzione lavori dell'intervento, dopo aver già provveduto ad affidare l'appalto e a firmare il contratto con l'impresa che eseguirà i lavori. Considerate le difficoltà della Città metropolitana a fornire il personale necessario all'impegno sottoscritto nell'accordo di programma, l'amministrazione comunale di Barberino si è resa disponibile a dirigere i lavori dell'intervento senza alcun costo aggiuntivo”.
L'importo complessivo dell'investimento è pari a 572mila euro, finanziamento condiviso dalla Provincia di Firenze, dal Comune e dalla Regione Toscana. La modifica dell'accordo permette il finanziamento regionale.
Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa
<< Indietro