Pulizia delle strade, segnaletica e arredo urbano, queste tre cose fanno la spia se un’amministrazione funziona più o meno

santa_maria_a_monte

Fino al 2013 la spazzatrice, mezzo adatto alla pulizia delle strade, percorreva gran parte del territorio di Santa Maria a Monte e “spazzava” vie e piazze rendendole accoglienti. L’attuale amministrazione fino al gennaio di quest’anno aveva tolto questo servizio e lo ha rimesso con una cadenza mensile, a parer nostro insufficiente per rendere questi centri puliti e ordinati. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, infatti oltre ai giardini in assoluto abbandono anche vie non sono a di meno.
Per esempio, quando viene tagliata l’erba lungo le strade non viene raccolta e quini oltre al disordine rende la via pericolosa.
Ma oltre a questo disagio, l’insufficiente segnaletica da un’ immagine del passato, infatti i cartelli esistenti, sbiaditi, furono messi dall’allora assessore Capuano nel lontano 1989, da allora si sono avvicendate varie amministrazioni, ma al solito chi sale le scale, si dimentica dei problemi presenti della cittadinanza.
Altro punto importante che da il segno di funzionalità è l’arredo urbano, panchine, illuminazione, ma soprattutto cestini per rifiuti.
Desideriamo sottolineare, sono le idee e le proposte che contribuiscono all’uscita dal tunnel di questa comunità, non importa la provenienza ma la qualità e la possibilità di realizzazione.

santa_maria_monte_repubblicani_1

Fonte: PROGETTO REPUBBLICANO X SANTA MARIA A MONTE

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina