Partiranno lunedi 1 agosto, e si protrarranno per tutta la settimana, i lavori lungo Via Comunale della Poltroniera volti all'eliminazione dei numerosi avvallamenti al manto stradale procurati dalle radici dei pini e divenuti pericolosi per la pubblica incolumità.
La realizzazione dei lavori è stata resa possibile grazie ad un preventivo accordo tra l'Amministrazione Comunale e la Fattoria del Teso: all'ufficio Tecnico Comunale infatti spetterà la sorveglianza e la Direzione dei Lavori mentre all'azienda agricola l'onere economico della loro esecuzione
Per consentire l’intervento verrà provvisoriamente chiusa al traffico l'intero tratto della Via Poltroniera garantendo comunque il transito ai residenti per l'accesso alle proprie abitazioni.
È stata approvato questa mattina il progetto Esecutivo relativo alla Manutenzione Straordinaria e messa in Sicurezza di parte della rete viaria Comunale che prevede un intervento per una spesa complessiva, totalmente in carico all'Ente, di 130.000 euro. Il progetto prevede il completo rifacimento di via Poggio Baldino e di Via Bilucio oltre ad importanti lavori di sistemazione del manto stradale in via San Giuseppe e Via del Tredici.
"Un piano complessivo di interventi di manutenzione sulle strade Comunali – spiegano il Sindaco Vittorio Fantozzi e l’assessore ai lavori pubblici Luca Galligani – con l'obiettivo principale del miglioramento della sicurezza stradale.
Questi interventi consentiranno anche un miglioramento della regimazione delle acque meteoriche, attraverso la riprofilatura delle banchine stradali, e soprattutto il miglioramento della qualità di percorribilità su gran parte delle arterie Stradali Comunali".
Fonte: Comune di Montecarlo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montecarlo
<< Indietro