
Il vescovo Andrea Migliavacca e la delegazione dei partecipanti della diocesi di San Miniato sono arrivati alla Gmg di Cracovia.
Il gruppo, capitanato da don Simone Meini, assistente diocesano, dei giovanissimi di Azione Cattolica, rimarrà in terrà Polacca fino al 2 agosto, giornata conclusiva che vedrà l’incontro con Papa Francesco.
Per chi resterà a casa sarà possibile partecipare alla edizione locale della Gmg 2016.
Il 30 e 31 luglio prossimi tutti i giovani sono chiamati a partecipare all’evento che si svolgerà tra Camugliano e Ponsacco.
Nel corso della due giorni curata dalla pastorale giovanile in collaborazione con Ac, i ragazzi potranno partecipare a momenti di festa e riflessione.
L’appuntamento è per le 17,30 in località Camugliano, Ponsacco, dove don Udoji animerà uno spettacolo musicale. Dopo cena i giovani «marceranno» fino a Ponsacco, dove varcheranno la porta santa e potranno accostarsi alla Confessione e all’Adorazione eucaristica.
Il vescovo Andrea ha dichiarato: «L’esperienza della Gmg accompagna il cammino di fede dei giovani da più di trent’anni. Avviata per iniziativa di San Giovanni Paolo II, ancora oggi è capace di chiamare tanti giovani a ritrovarsi nelle diverse città del mondo.
Per tanti, essa è occasione di cammino personale di fede, di incontro e condivisione con giovani da ogni parte del mondo, di ascolto della parola del Vangelo e di incontro con il Santo Padre.
L’esperienza continuerà anche tornati a casa, attraverso la testimonianza e il racconto di quanto è stato vissuto».
Fonte: Diocesi di San Miniato - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





