La Pubblica assistenza cerca fondi per un mezzo per il trasporto di persone in difficoltà

La Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno con il patrocinio del Comune aderisce insieme alla società “Progetti di Solidarietà s.r.l.” ad una iniziativa che mette in sinergia pubblico e privato con il fine di acquistare un mezzo attrezzato. Questo veicolo sarà in comodato gratuito e verrà utilizzato per l’accompagnamento delle persone diversamente abili, anziani, adulti e bambini con difficoltà motorie, in strutture , ospedali e come aiuto nello svolgere le attività quotidiane : fare la spesa, ritirare la pensione, accompagnamento nei centri diurni e a scuola.

Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Scudo con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista. Il veicolo avrà un elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle. Questo servizio gratuito della durata di 4 anni comprende l’allestimento, la messa in strada e la copertura assicurativa.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, avverranno grazie al contributo delle attività economiche del nostro territorio. Per finanziare questo progetto è possibile contattare direttamente il numero verde gratuito : 800 236 482.

Fonte: Pubblica Assistenza Santa Croce sull'Arno

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina