Dal Lions Club donazione di 10mila euro a un giovane scienziato del Sant'Anna

Dal Distretto Lions 108 LA arriva alla Scuola Superiore Sant’Anna una donazione di 10mila euro destinati a sostenere un giovane ricercatore nello studio della proteina Mical, per bloccare l’insorgenza delle metastasi, immobilizzandole. Con l'approvazione del Consiglio di amministrazione della Scuola Superiore Sant’Anna è stata così ufficializzata l'accettazione di una donazione di 10.000 euro offerta dal Governatore del Distretto Lions 108 LA, Carlo Bianucci, in favore dello studio diretto dalla ricercatrice dell'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, Debora Angeloni.

La donazione, che sarà impiegata a supporto di un giovane ricercatore, è giunta dopo un processo di reciproca conoscenza articolato in una serie di incontri. Uno di questi ha visto il Governatore Carlo Bianucci incontrare Debora Angeloni e i giovani ricercatori del gruppo. In seguito, la ricercatrice della Scuola Superiore Sant’Anna era stata invitata alla conferenza organizzata dai Lions “Democrazia partecipativa delle donne: Società, Politica, Economia a 70 anni dal voto”, tenutasi a Firenze nelle scorse settimane, per fornire una prospettiva sul ruolo attuale delle donne nella scienza. Sempre in quella occasione a Debora Angeloni era stata conferita la “Melvin Jones Fellowship”, onorificenza molto significativa perchè implica anche impegni umanitari di rilievo da parte del Governatore che la conferisce.

Qui il comunicato stampa sulle prospettive della proteina Mical nella lotta alle metastasi http://www.santannapisa.it/sites/default/files/cs_mical2.pdf

Fonte: Scuola Superiore Sant'Anna

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina