<<La notizia del rialzo del canone di affitto a danno dei proprietari della scuola Waldorf, situata nella storica Villa Larderel è un ulteriore indizio che ci fa supporre che nessuno abbia minimamente a cuore il destino della struttura né di rimando quello della comunità che vive nella frazione di Pozzolatico>> asserisce Alessandro Scipioni, segretario provinciale Lega Nord Firenze. <<Se l'eventualità dovesse concretizzarsi>> continua Scipioni <<gli affittuari molto probabilmente sarebbero costretti ad abbandonare la struttura dopo averla sapientemente riqualificata dall'abbandono nel quale versava. La struttura dal canto suo sarebbe condannata ad un destino che sfortunatamente noi vediamo già segnato>>.
<<Nel rialzo improvviso del canone di affitto non c'entra forse la volontà del possessore dell'immobile, la Regione, di costringere li attuali affittuari a liberarlo per poterlo al più presto vendere e far cassa oppure per poterlo destinare a nuovi e strabilianti usi?>> affermaMatteo Ottanelli, referente Lega Nord Impruneta.
<<Ciò che più ci contrista è sapere che per il complesso inoltre si era pensato a dei progetti. In attesa che vengano iniziati i lavori di ristrutturazione destinati ad attività educante, tra progetti mai definiti a fondo e troppa burocrazia, come ci segnalano i cittadini, il degrado avanza e tutto il lavoro fatto fino ad oggi per recuperare questi 12000 mq rischia di essere compromesso. Non è concepibile che un progetto che dovrebbe prevedere la realizzazione di percorsi scolastici,asili,scuole materne e superiori sia scalzato da ipotesi di svendita o peggio>> dichiara Lorenzo Somigli, coordinatore Lega Nord Chianti <<Per anni sono stati spesi denari pubblici per la sorveglianza di quello che fino a tre anni fa era il Don Gnocchi e adesso si sceglie di lasciare nuovamente l'immobile ad un destino incerto? Questo non sarebbe abbastanza perciò il PD ha deciso di stiparci nuovi immigrati senza calcolarne l'impatto sulla piccola realtà di Pozzolatico. In questa vicenda ci perde Pozzolatico e ci perdono i cittadini che la abitano e che vedono un pezzo della loro storia e della loro identità condannato. Per la Lega Nord invece le frazioni vengono prima di tutto>> chiudeSomigli.
Fonte: Ufficio Stampa Lega Nord Chianti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Impruneta
<< Indietro