
"L’esercizio autonomo delle professioni sanitarie, dalla teoria alla pratica" è la tematica che sarà affrontata nell’ambito del seminario organizzato dall’Agenzia per la Formazione dell’Ausl Toscana Centro, il 20 settembre 2016, a Sovigliana di Vinci.
I professionisti sanitari e sociali possono svolgere la loro attività in strutture sanitarie pubbliche o private, nel territorio e nell'assistenza domiciliare, in regime di dipendenza o libero professionale. In questo quadro di riferimento, il seminario intende approfondire gli aspetti giuridico-normativi che regolano l'esercizio della libera professione come ulteriore opportunità nel mercato del lavoro.
Il corso si terrà il 20 settembre, dalle ore 14,30 alle 18,30, nei locali dell'Agenzia della Formazione dell’Ausl Toscana Centro, a Sovigliana di Vinci, ed è rivolto a tutti i profili delle professioni sanitarie (infermieri, fisioterapisti, logopedisti, ostetriche, podologi, ortottisti, terapisti occupazionali, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, tecnici sanitari di radiologia medica, tecnici ortopedici, dietisti, igienisti dentali, assistenti sociali, educatori professionali, animatori socio educativi, tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, assistenti sanitari) e agli assistenti sociali.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda on-line, accessibile dal sito www.usl11.toscana.it, entro il 13 settembre 2016.
L’iscrizione è subordinata al pagamento di una quota (€ 32,00). Sono stati riconosciuti n. 3 crediti formativi ECM per le professioni sanitarie; è in fase di approvazione il rilascio dei crediti formativi per gli assistenti sociali.
Il seminario sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 35 partecipanti.
Fonte: Ufficio Stampa Empoli Asl Area Vasta Centro
<< Indietro