
Il nuoto sincronizzato empolese è reduce da una settimana veramente intensa. Giovedì e sabato scorsi a San Marino Noemi Vignoli e Libera Picchioni hanno vissuto la gioia di prendere parte ai campionati Nazionali Esordienti A, anche se con una prestazione non brillante nei Solo e nel Duo ma di medio-alta classifica negli esercizi obbligatori.
Grandi soddisfazioni sportive sono invece arrivate domenica 10/7 a Fucecchio, dove si è svolta la finale del campionato regionale Juniores, dominata dal TNT Empoli in tutte le specialità: nel Solo prima Valentina Alderotti e seconda Olivia Giustini; nel Duo Oro per Giustini e Alderotti, Bronzo per Dani e Mezzetti; qualificato primo l’esercizio di squadra biancazzurro con Chiarugi, Caprara, Lisi, Alderotti, Giustini, Dani, Mezzetti, Scudieri; infine ancora Oro nel Libero Combinato eseguito dalle stesse atlete della squadra con in più Matilde Migliorini. A
l TNT Empoli sono stati consegnati per il campionato regionale FIN 2015/2016 categoria Juniores la coppa come seconda società qualificata e attribuito il 3° posto nella classifica generale delle società in tutte le categorie, traguardi di non poco conto considerando le sole 45 iscritte del settore sincronizzato e la penuria di spazi acqua con cui il settore nuoto sincronizzato empolese si trova da sempre a fare i conti (e i conseguenti limiti di crescita!).
Da segnalare infine il successo di pubblico per la 6^ edizione di “Stelle in piscina”: notturna di due ore di nuoto sincronizzato tenutasi l’11 sera a Empoli, che ha visto anche la presenza di atlete da Prato e Livorno, oltre ad una rappresentativa della ginnastica artistica SaltAvanti –con cui il TNT Sincro collabora per la preparazione atletica.
Alla serata, svoltasi come di consueto col Patrocinio del Comune di Empoli, era presente l’assessore allo Sport Fabrizio Biuzzi, che il TNT Sincro ringrazia insieme a Giorgia Ferrari di Aquatempra (società gestore della piscina di Empoli), per aver contribuito alla soluzione di problematiche tecniche sorte in fase organizzativa.
Adesso il rush finale a conclusione di quest’anno sportivo: le Juniores proseguono a ritmi serrati la loro preparazione, in vista dei campionati Nazionali di categoria che si svolgeranno a Savona dal 4 al 7 agosto.
Fonte: TNT Empoli settore Nuoto Sincronizzato
Notizie correlate
Tutte le notizie di Nuoto
<< Indietro