
Chi pianta un albero pianta una speranza. Sono parole di Lucy Larcom, che si concretizzano il prossimo primo agosto nel lancio inaugurale di un progetto di servizio promosso dal Rotary Club Valdelsa per l’anno rotariano 2016-2017 e condiviso con le amministrazioni comunali di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione e San Gimignano. Uno dei primi appuntamenti in calendario da non perdere è, dunque, quello del primo agosto prossimo, a San Gimignano, e in particolare a La Rocca, gentilmente messa a disposizione dal sindaco Giacomo Bassi e dal suo assessore alla cultura Carolina Taddei, perché il fine è nobile e aperto al futuro: piantumare giovani piante ad alto fusto nel giardino di quella che sarà la nuova scuola materna di San Gimignano.
L’evento del primo Agosto “Facciamo crescere il futuro” ha questo obiettivo: raccogliere fondi per rendere possibile un progetto che crescerà nel tempo e che rimarrà a utilizzo delle giovani generazioni e della comunità nel suo insieme.
L’appuntamento del primo agosto è ricco di intrattenimenti per tutti i gusti: alle ore 18.30 è prevista la visita guidata al Museo del Vino di recente ristrutturazione, con mostra fotografica e a seguire una degustazione di Vernaccia. Alle ore 20 è il turno di specialità varie all’insegna dello Zafferano in collaborazione con gli “Amici dello Zafferano” di San Gimignano. E per finire, alle ore 21, sarà possibile assistere a “KABARETT 13” (regia e pupazzi di Claudio Cinelli), con lo stesso Cinelli, Bianca Barsanti soprano, Stefano Giomi, Alice Uluvi pianoforte. Si tratta di una produzione di Porte Girevoli con i costumi di Grazia Cinelli e le luci di Mario Bacciottini.
Claudio Cinelli è una della figure più eclettiche del panorama artistico teatrale italiano. E’ chiamato presso enti lirici italiani e stranieri per regie, scenografie, costumi. Rappresenta oramai da diversi anni una vera e propria autorità nel campo del Teatro di Figura a livello internazionale. Ha progettato e allestito importanti mostre.
Per prenotarsi occorre contattare il numero di cellulare 335345082 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica luciano.niccolai49@gmail.com entro il 25 Luglio 2016.
Fonte: Rotary Club Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Gimignano
<< Indietro