
Un uomo si sta spacciando per un incaricato di Acque SpA ma in realtà è una truffa e vuole solo rapinare nelle case, spesso a danno di anziani. Questa è la segnalazione che molti lettori stanno facendo a gonews.it: l'uomo in questione avrebbe già compiuto furti a Monsummano Terme, Larciano, Lamporecchio e Uzzano (tutti in provincia di Pistoia) e adesso si sarebbe diretto in provincia di Pisa a Pontedera, Bientina e Santa Maria a Monte. Stando ai lettori inoltre il ladro avrebbe rapinato un anziano di 93 anni nella zona di Putignano nel Comune di Pisa.
Il modus operandi è sempre il solito: il ladro si presenta per un lavoratore di Acque che deve controllare l'impianto; appena entrato nel giardino o in casa fa vedere un'arma in tasca e si fa consegnare soldi e valori, come hanno riportato in molti lettori.
Solitamente infatti gli addetti di Acque SpA non entrano in casa se non su richiesta dell'utente e previo appuntamento, già questo ha fatto sorgere il sospetto in molti. Chi ha segnalato questa notizia ci tiene a invitare i cittadini a contattare subito carabinieri e polizia dando il maggior numero di dettagli nel caso questo signore dovesse presentarsi per conto di Acque SpA. Normalmente, stando alle descrizioni ricevute, il truffatore in questione indossa un cappellino con il logo dell'azienda e un giubbotto catarifrangente,
<< Indietro