
Prenderanno il via mercoledì 20 luglio i lavori di risanamento del piano viario della Strada Provinciale 80, nel territorio comunale di Montespertoli, per un investimento di circa 80.000 euro. A darne notizia l'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana che ha disposto l'inizio dei lavori alle 7 di mercoledì fino alle 19 di venerdì 29 luglio nel tratto tra i km 6 e 10 circa, tra Baccaiano e Fornacette.
«È una strada che versa in condizioni molto critiche sulla quale cercheremo di intervenire operando sui tratti più problematici». È quanto ha affermato Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Città Metropolitana alla Viabilità nonché sindaco del confinante Comune di San Casciano in Val di Pesa. «È un segnale – ha proseguito Pescini – che la comunità di Montespertoli e non solo attendevano giustamente da tempo. Ci impegneremo – ha concluso il delegato alla Viabilità – perché questa sia la prima parte di una serie di interventi di manutenzione sulle strade del nostro territorio da farsi nei prossimi anni».
L'intervento prevede l'istituzione di tratti a senso unico alternato regolati da impianto semaforico mobile e/o da movieri. In prossimità dei cantieri, disposti in punti diversi e in tratti saltuari, sono previsti restringimenti di carreggiata e limitazioni della velocità veicolare a 30 chilometri orari.
Fonte: FlorenceTv
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro