Disagi a Santa Maria, Acque risponde: "Ecco come sono andate le cose"

In merito alla notizia pubblicata sul quotidiano on line Gonews.it, sezione Empolese Valdelsa, in data 18 luglio 2016 e intitolata “Santa Maria senza acqua per quasi dodici ore”, Acque SpA precisa quanto segue.

Nella prima mattina di martedì 19 luglio un tecnico incaricato ha eseguito un sopralluogo in via Rossellino, riscontrando la rottura di una tubazione di distribuzione dell’acqua, causata dai lavori di una ditta che stava eseguendo alcuni scavi per la posa delle fibre ottiche. È stato subito predisposto un ordine di riparazione con alta priorità: la ditta incaricata è intervenuta nella stessa mattina di martedì, riparando la rottura e ripristinando l’erogazione dell’acqua.

Riguardo alle lamentele di alcuni residenti della zona, rimasti senza acqua già dal giorno precedente (dal momento in cui cioè la tubazione era stata danneggiata), Acque SpA, scusandosi con gli utenti, informa che in questi giorni sono in corso aggiornamenti dei sistemi informatici e operativi, che nel caso specifico potrebbero aver determinato il ritardo nella segnalazione del problema e di conseguenza del successivo intervento di riparazione.

Fonte: Acque SpA - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina