Bollette dell'acqua: iniziano le agevolazioni tariffarie

foto d'archivio

Dal 20 luglio sarà possibile presentare la domanda per accedere alle agevolazioni tariffarie 2016 erogate da Publiacqua. La novità di quest'anno interessa il coinvolgimento dei Comuni del Chianti e della zona fiorentina sud est che gestiranno in forma diretta la pubblicazione del bando e l'individuazione dei soggetti che hanno diritto ad ottenere il sostegno. La modulistica per richiedere le agevolazioni è disponibile presso i Comuni. I dettagli del bando integrale e le modalità di presentazione delle domande sono pubblicati sulle reti civiche delle amministrazioni comunali.

Possono chiedere l’accesso alle agevolazioni tariffarie le famiglie con Isee non superiore ad euro 11.000,00 o non superiore ad euro 13.700,00 purché in presenza di nucleo familiare numeroso, almeno 5 persone, composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni e con persone provviste du attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%. La richiesta di agevolazioni deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza dal 20 luglio al 20 settembre 2016.

Publiacqua tiene a precisare che, tutti coloro che avessero già presentato domanda attraverso la modulistica del gestore, sono tenuti a ripresentarla al Comune di residenza, nei tempi previsti, avvalendosi della modulistica reperibile presso la sede comunale o sul sito istituzionale.

Fonte: Comune di Greve in Chianti - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina