
Beatrice Bazzano, originaria di San Miniato ma residente a Ponte a Cappiano (Fucecchio), ha vinto il bando per le nuove divise di Poste Italiane e oggi, lunedì 18 luglio, nella Sala del Consiglio di San Miniato è stata ricevuta e premiata dal sindaco Vittorio Gabbanini alla presenza del direttore dell'Istituto Modartech di Pontedera Alessandro Bertini e al consigliere comunale Valentina Delmonte.
Beatrice Bazzano vedrà quindi il suo progetto diventare realtà, presumibilmente nel corso del 2017 quando Poste Italiane avrà modo di rendere il bozzetto una divisa vera e propria. "Non me lo aspettavo, ho saputo di questo contest e ho deciso coi docenti di partecipare. Ho avuto solo otto giorni per fare il tutto mentre normalmente occorrono due mesi. Sono attaccata alle mie origini e sono fiera di ricevere questo premio" ha detto Bazzano, che ha ricevuto dal sindaco una statuetta raffigurante la Rocca e anche una serie di riproduzioni di opere di Dilvo Lotti.
Lo stesso Gabbanini ha aggiunto: "Sapere che un'eccellenza del nostro territorio arriva da San Miniato mi fa molto piacere. La Toscana è una regione produttiva e questo testimonia come siamo ancora la patria della moda. Poi Modartech ha avuto modo di mostrare quanto sa insegnare bene agli allievi". E per Modartech ha parlato Bertini, che ha affermato: "Beatrice ha vinto un concorso a cui hanno partecipato ventisei tra i migliori istituti italiani. Non ci aspettavamo questo successo ma siamo orgogliosi. Adesso aspettiamo per vedere i lavori di Poste Italiane". Bertini sul finale lancia anche un'idea: perché non fare la presentazione ufficiale delle divise proprio in Toscana? Vedremo se la sua proposta sarà accolta.
- Beatrice Bazzano (foto gonews.it)
- Alessandro Bertini (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Gianmarco Lotti
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro