
Gradito ritorno per la gara canora Vinci Canta, riservata a interpreti e cantautori toscani dai 16 ai 36 anni. La manifestazione, giunta alla seconda edizione e curata da Max Ciambotti (direttore artistico dei concorsi canori Anfiteatro di Voci ed Empoli Incanta) e dal cantautore vinciano Andrea Maestrelli, vede la partecipazione di Silvano Guerrini.
L'appuntamento è fissato per domenica 17 Luglio alle ore 21,30 a S. Amato (Vinci) all'interno della manifestazione enogastronomica dei prodotti del Montalbano "S. Amato a Tavola", organizzata dalla Pro Loco S. Amato. Presenteranno la gara musicale Max Ciambotti e Simona Rosati con la partecipazione musicale di Marco Candela, Serena Rigacci (“Ti lascio una canzone”) e di Andrea Maestrelli. Le vallette Isa Salani e Valentina Bicci accompagneranno i partecipanti sul palco. L’intera iniziativa sarà ripresa da Ivano Biscardi.
I 15 cantanti in gara selezionati negli ultimi due mesi dallo staff organizzativo e provenienti da ogni parte della Toscana e dal Lazio sono:
Interpreti:
- Gaia Batisti (Vinci)
- Riah Lorraine Bermudo (San Miniato) e Christian Riccetti (San Romano)
- Federico Bertini (San Miniato)
- Simona Gilio (Vinci)
- Irene Giuntini (Montespertoli)
- Elisa Mariani (San Miniato)
- Eleonora Pagliai (Empoli)
- Giulia Polito (Empoli)
- Sara Scognamiglio (Roma)
- Vittoria Tampucci (Vinci)
- Giulia Tognetti (Vinci)
- Ambra Veridiani (Cerreto Guidi)
Cantautori:
- Matteo Cioli (Empoli)
- Stefano Del Rosso (Firenze)
- Michele Messina (Firenze)
I cantanti prescelti interpreteranno le canzoni con l’ausilio delle basi musicali o dal vivo e una giuria tecnica composta da esperti di musica (Daniela Leoncini di Antenna 5, Marco Magnani della Banda dello Zenzero, Michela Renaldini di Radio Lady, Patrizia Cassoli e Roberto Talarico tra gli altri) proclamerà i due vincitori. Il notaio Giuseppe Rosati vigilerà sul corretto svolgimento delle votazioni.
Il primo classificato della categoria Interpreti vincerà un brano inedito scritto dal cantautore
vinciano Andrea Maestrelli (Attualmente in tour in Albania), mentre il primo classificato della categoria Cantautori vincerà un provino con l'etichetta discografica milanese Rusty Records che ha lanciato anche Antonio Maggio e Chiara Dello Iacovo agli ultimi Festival di Sanremo.
Il Premio della critica alla categoria Interpreti otterrà, invece, un buono acquisto offerto dallo sponsor "A casa di Luca" (Creazioni in vetro) di Montelupo Fiorentino.
Gli sponsor locali che contribuiranno alla realizzazione del concorso Vinci Canta sono:
- System Line (Empoli)
- A casa di Luca (Montelupo)
- Exess (Sovigliana)
- Bianconi Caminetti (Sovigliana)
- Mia grafica (Sovigliana)
- Momenti d'amore (Sovigliana)
- Valentina Acconciature (Sovigliana)
- La casa di Zefiro (Limite sull'Arno)
- Officina dell'idea (Spicchio)
L'ingresso alla manifestazione è libero.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro