
Procedono i lavori al campo sportivo di Ponticelli “Gabriele di Lupo”, iniziati a fine giugno, che prevedono il rifacimento del manto sportivo dell’anello delle piste di atletica leggera. Le operazioni, che sono state concordate con i gestori degli impianti, sono a buon punto ed è già stato collocato il nuovo sottofondo. I lavori andranno avanti fino ad agosto e la struttura rimarrà chiusa.
«Un intervento fondamentale per il Comune di Santa Maria a Monte, ma anche per tutto il Comprensorio del Cuoio – dice il sindaco, Ilaria Parrella – visto che è stato inserito anche nel Progetto di Innovazione Urbana (PIU) presentato dai Comuni di Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte. Si tratta di uno spazio sportivo importante e molto utilizzato dai ragazzi delle scuole e dalle associazioni sportive, che abbiamo scelto di riqualificare».
L’intervento di manutenzione, che prevede lo smantellamento del manto esistente e il suo completo rifacimento, ha un costo complessivo di 400mila euro.
«Una spesa notevolmente abbattuta grazie ai finanziamenti ottenuti – specifica il sindaco – Per il campo sportivo “Di Lupo” abbiamo potuto usufruire di un contributo in conto interessi, messo a disposizione del Governo attraverso L’Istituto del Credito Sportivo, e accedere al bando messo a disposizione del Coni, relativo a circa 30 impianti in Toscana che sono stati finanziati con il mutuo a tasso zero per 150mila euro».
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro