Panino fritto di Alici e mozzarella

Sono sempre grata agli ascoltatori che mi passano le loro ricette, tra queste c'è Lidia che ogni tanto viene in radio per un saluto ma poi le ricette preferisce darmele per telefono, dal momento che non è molto tecnologica, come sostiene lei.

La ricetta di oggi è molto gustosa e sostanziosa e per me particolare, perché il panino non ha pane, ma solo due alici, una salata e una fresca che racchiudono la mozzarella. Stamani con la mia collega Cristina, la Sere è in vacanza beata lei, abbiamo scherzato sul fatto che non c'è pane, ma che una fettina la potremmo anche mangiare, del fatto che è un piatto nutriente perché non mancano proteine anzi sono in abbondanza: pesce, formaggio, uova e poi carboidrati con la farina per impanare.

Lidia infatti come contorno ha abbinato una bella insalata mista.

Panino fritto di Alici e mozzarella

Ingredienti

Alici fresche e salate
1 mozzarella di bufala
1 o 2 uova
Farina
Per decorazione pomodori e insalata

Preparazione
Lavate e sfilettate le alici mi raccomando dovranno essere intere e aperte a libro, tagliate la mozzarella di bufala in fette né troppo sottili, né troppo massicce. Sbattete 1 o 2 uova. Prendete una alice salata e sopra metteteci la fetta di mozzarella e chiudete con alice fresca e pressatele sul tagliere con le mani. Impanate prima nell' uovo e poi nella farina e friggete con olio di semi a temperatura a 36 gradi per un fritto ideale. Il vostro panino è pronto per essere servito e mangiato decorate con pomodori e insalata.

Lidia

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.